dionisia.com


   

dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com











On line to: 14.12.1999


Che fare se lui non fa piu' sesso.


Tratto da: Marie Claire, "la posta del cuore",
H.M.C. Italia srl, viale Sarca 235, 20126 Milano
giugno 2009

Dopo il barman, il meccanico, il giocatore di poker, I'hacker, il rocker ora è capitato al PESCATORE.
Nei prossimi mesi risponderanno in ordine casuale un pugile, un domestico filippino, un taxista, un cuoco, un commercialista, un filosofo.


CHE FARE SE LUI NON FA PIÙ SESSO
Perche dopo un po' di convivenza (nel mio ultimo caso tre anni) i maschi che prima ti saltavano addos- so non scopano più? Dove per più intendo: una volta alla settimana, due volte al mese, a volte si salta. l baci affettuosi non sono un sostituto. Da sempre lui dice che tra i due io sono quella che ha la libido più alta. Cosa devo fare?
CATERINA

Hai presente il salmone che risale la corrente...
Non è che non scopano più: non scopano piu te. Nella migliore delle ipotesi, hanno qualcun'altra; nel la peggiore, la Playstation. E' solo una conseguenza del Problema di Greta (vedi lettera a fianco). Se co stringi un salmone a riprodursi nel mare, non ce la fa, vuole risalire il suo fiume. Se costringi un maschio alla monogamia, che non è il suo stato di natura, gli passa la libido. Che invece magari a te aumenta, perche hai ottenuto quel che volevi: un campione che ti ha costruito il nido, che ti aiuta con i bambini e che ai tuoi occhi ha le squame più belle e più lustre di tutti gli altri pesciolini dell'acquario. Mi chiedi: che fare, allora? Niente. Accettalo. Dopotutto, è il mondo che avete voluto, no? Magari ogni tanto fatti un giro con un altro pesciolino, che di certo male non fa, ma soprattutto comincia a pensare che questo è solo l'inizio: è solo natura. Poi, viene la roba importante. Pensa alle parole che non hai detto, agli sguardi a cui sei sfuggita: pensa a come si fa ad aiutarsi davvero, ad accettare invece di possedere, e immagina che razza di gioia sia crescere anche solo di un centimetro, ma insieme; pensa a divertirti con poco, perche quando si è in due è già tanto, e inventale tu, le cose da pensare, perche quella roba lì si chiama amore, e non è un pene e non è una vagina: ti aspettano fiumi immensi nel paradiso dei pescatori, ma stanno sem pre tutti un metro sopra a quello in cui stai pescando. Saltalo, quel metro: arrampicatici sopra.
         
LA MONOGAMIA (MASCHILE) È COSI' IMPOSSIBILE?
Lui, con cui sto da due anni, mi piace così tanto anche perche è uno a cui "le donne" piacciono molto e che sa come piacere. Non credo ci siano state altre da quando è con me, e non mi è mai importato granche: abbiamo un'intesa (anche sessuale) fantastica. Però da qualche tempo sento una sottile insicu rezza, uno strano bisogno di controllo. L'altra notte mi ha telefonato alle 2, non ho fatto in tempo a rispondere, l'ho richiamato ma era occupato: con chi stava parlando? Poi mi ha detto che aveva chiuso male il cellulare. Boh. Comunque la domanda è: ma è cosi difficile concentrare tutta la curiosità per le donne su UNA donna, rimanendo dei maschi-maschi? E come si fa a non sentirsi torcere lo stomaco (come mi sta succedendo in questo esatto momento) solo all'idea che il tuo uomo faccia sesso con un'altra?
GRETA

Pescare con le mani insegna che la natura vince sempre ....

I salmoni risalgono i fiumi per riprodursi: in quel periodo non mangiano nul la, si ammazzano di fatica e alla fine muoiono. Sarebbe così difficile rima- nere in mare a ingozzarsi tranquilli, e riprodursi li?.No non sarebbe difficile è solo impossibile. I salmoni sono disegnati così. Gli uomini lo stesso. Sono disegnati per inseminare il maggior numero di femmine, sono animali come gli altri,e piu ne inseminano, piu sono pregiati, come tu ben sai, dato che ti pice uno che piace.E' solo natura, e fidati, io la conosco bene.Poi c'è il resto: l'amore, l'amicizia, i sentimenti. Lì sono meno esperto, ma quello che ho visto dai tempi in cui si pescava con le mani è che possiamo sforzarci di controllare la natura, ma alla fine quel che rimane è, appunto, solo uno sforzo. Non ci si riesce mai. È una delle grandi presunzioni degli uomini, forse la peggiore. Se parlassimo di un terremoto, sareste tutte d'accordo con me: se parliamo di sentimenti, no. Chissà perche i sentimenti dovreb- bero essere più forti dei terremoti. Invece, sono solo un'arma in più per fare quel che fanno i salmoni, e possibilmente meglio.
Se una trota vede un'insetto scendere la corrente a cinquanta centimetri da lei, scatta e l'afferra; se è a cinquantun centimetri, resta immobile. Lo sforzo per coprire quell'unico centimetro in più è superiore al vantaggio energetico che ne trarrebbe. Lei lo sa. Tu no, e dovresti imparare. Così scopriresti che è inutile torcerti lo stomaco, lui non ci pensa nemmeno a fare sesso con un'altra: lo fa con più di una. Peggio me sento, dirai. E invece no. Perche se cominci ad accettare l'idea, e mandi all'inferno tutti i Principi e le Cenerentole che non sono mai esistiti ma che affollano il retro della tua nuca, forse cominci a scoprire qualcosa. Cosa? Leggi un po' quell'altra lettera.





© 1999/2010 - dionisia.com -    Realizzazione : by Sergio   -