dionisia.com


   

dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com











On line to: 14.12.1999


Brasile.


Spiaggia di Imbassai



Brasile. Il Brasile è una Nazione molto grande ed in poco tempo si puo visitarne solo una piccola parte. Il viaggio che vado a descrivere riguarda la parte nord-est del paese, da Natal a Salvdor de Bahia visibile in cartina.
Si arriva a Natal e si inizia la visita del luogo costeggiando il bel lungomare , le spiagge e le numerose dune di sabbia gialla.





Terminato il nostro primo e sospirato bagno, proseguiamo sino alle Falenas de Pipa.
Un paesaggio multicolore che crea uno scenario unico in riva al mare.



A Pipa, bella cittadina movimentata ed abbastanza turistica ma tranquilla, ci abbandoniamo a lunghe passeggiate sulle spiagge poco affollate di gente, nuotando tra i delfini.





Ma, il nostro viaggio prosegue in direzione di Joao Pessoa, cittadina coloniale che porta le tracce del passato Portoghese e , di nuovo su una bella spiaggia: Playa Tambada.





Il tempo, che sino ad ora era stato clemente, regalandoci belle giornate di sole, si sta annuvolando. Ad Iguassu, ci accompagnano le nuvole nere e minacciose sino all'isola di Itamaraca.



Giungiamo a Olinda e dopo una notte di pioggia, di giorno ritorna a risplendere il sole. Effettuiamo un tour della bella città. Tranquilla di giorno e durante la settimana, si anima di notte nei fine settimana. Centinaia di persone, in gran parte giovani, accalcano i locali bevendo birra e chiacchierando rendendo viva e animata la notte.





Fatti pochi chilometri siamo a Recife.E' il fine settimana e la città è poco animata. I suoi abitanti sono a godersi il fine settimana di sole al mare.



Anche noi,approfittando di una breve pausa andiamo ad unirci, a Maceio, ai bagnanti del fine settimana.



Ma, lasciata l'affollata spiaggia di Maceio, riprendiamo il viaggio verso la bella Playa de Gunga.





Lasciamo la bella spiaggia di Playa de Gunga per proseguire verso le altre belle spiagge. Transitiamo e ci fermiamo a Penedo. Cittadina lambita dal fiume con una vivace vita locale e con le tracce di un passato coloniale.





Oltrepassiamo il fiume e giungiamo a S.Cristorao, dove ci fermiamo per una breve sosta per poter visitare la chiesa e l'architettura del paesino.





Proseguendo da Pontal,dove lasciamo il nostro bus, ci imbarchiamo per Mangue Seco. La penisola che si raggiunge via mare è un luogo tranquillo, con dune di sabbia bianca alte fino a 30 metri che costeggiano il mare e la spiaggia orlata di palme e semi deserta.



Lasciamo, nostro malgrado, la tranquillità ed il silenzio di Mangue Seco per recarci ad un'altra bella e poco affollata spiaggia: Imbassai.



Ripartiamo lesciando le bellissime spiagge che abbiamo visto, per concludere il nostro viaggio, transitando da Cochoeira per terminare a Salvador de Bahia.



Salvador de Bahia è un agglomerato di case cresciute attorno al centro storico, una metrololi di quasi 4 milioni di abitanti, con il rumore, il traffico ma anche il facino della grande città. Il centro storico, ricco di bellezze dell'epoca colonialista ci regala un ultimo sguardo sul passato, prima di riprendere il volo che ci riporterà a casa.





Cliccando sulle foto,si potranno ingrandire.


Tramonto a Pipa



Siete nel sito di dionisia.com

Sito ottimizzato per le definizioni 800 x 600 e successive.

Per contatti mail:   webmaster@dionisia.com Ultimo aggiornamento: 13-02-2009




© 1999/2010 - dionisia.com -        Realizzazione : by Sergio   -