dionisia.com


   

dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com











On line to: 14.12.1999


Colombia.


Fort Warwick-Santa Catalina



Il viaggio inizia da Bogotà capitale della Colombia. Una metropoli di circa 8 milioni di abitanti.



Nonostante la dimensione, la città offre nella parte vecchia, il quartiere della Candeleira. Un bellissimo angolo vivace ed animato di costruzioni stile spagnolo. Il quartiere è il luogo ideale del pernottamento per chi vuole visitare cio' che la citta offre.



Nei pressi della Candelaria si trova il Museo del Oro che ora (chiuso per lavori sino a fine anno 2008 ) si puo' ammirare in forma ridotta presso un altra sede.





Poco distante dall'attule esposizione provvivoria del Museo del Oro, si trova la Donacion Botero. Una raccolta di quadri donati dall'artista sono in mostra presso la sede. A pochi passi si puo' inoltre visitare la Casa de la Moneda, Plaza de Bolivar e molti musei quali : Museo del 20 de Julio, Museo de Arte Colonial, Museo Historico Policia e Museo Archeologico ecc. ecc..



Due isole: San Andres e Providencia si trovano di fronte al Nicaragua e sono il luogo ideale per passare qualche giorno al mare. S.Andres si trova a circa 2 ore di volo da Cartagena ed era duty-free. L'isola è turistica e quindi si possono trovare tutto quanto si cerca in termini di confort e di divertimento. Una bella spiaggia di sabbia bianca contornata di palme fa da scenario ad un mare dai colori caraibici.





Scendendo lungo il lato est dell' isola troviamo San Luis. Un piccolo villaggio raggiungibile in 15 minuti di "colletivo". E' molto piu' tranquillo del "centro" ( cosi' chiamano S.Andres gli abitanti) ma offre una bella spiaggia e qualche infrastruttura per l'alloggio.



Nella parte sud dell'isola troviamo la localita' di Hoyo Soplador. Un bel mare caratterizzato da spiaggia rocciosa.



Providencia: Providencia è una piccola isola raggiungibile con circa 20 minuti di volo da S.Andres. Coi i suoi 4500 abitanti assomiglia ad uno spaccto della Giamaica. Gli abitanti, di colore, parlano un dialetto afro-inglese ma anche lo spagnolo.



La "capitale" dell'isola è Santa Isabel, piccolo raggruppamento di case nella parte a nord dell'isola, vicino all'aeroporto.





Un ponte di legno, variopinto, divide Santa Isabel da Santa Catalina.Un'isola molto piccola dove vi sono degli angoli molto belli come la passeggiata, sul lato sinistro, che termina in una spiaggetta da sogno.







Un altro paesino di Providencia è Aqua Doulce. Si sviluppa lungo la strada sulla quale si affacciano gli alloggi del luogo.





Vi è molta tranquillità e non vi è nulla da fare se non mare e relax.



Cartagena. La città è molto interessante , ( tutelata dall'Unesco e patrimonio dell'umanità ) soprattutto per la parte vecchia che rappresenta un buon esempio di architettura coloniale spagnola. La città vecchia è circondata dalle mura e al suo interno le chiese, le bodegas ed i varii musei ravvivano l'animata realtà locale.





Anche qui, come a Bogotà vi è un museo dell'oro.





Nelle immediate vicinanze della città, a pochi minuti di bus, si trova la località di Boquilla, borgo di pescatori. Una lunga spiaggia di sabbio scura e poche infrastrutture turistiche rendono questo paesino interssante per chi vuole scoprire oltre la tranquillità, le abitudini locali della gente.



Per scoprire le bellezze che il mare di questa zona offre, bisogna andare all'Isola del Rosario. Con circa un ora di barca, si raggiunge Playa Blanca. Una bella spiaggia, con qualche servizio per il turista e un bel mare.



Proseguendo, in poco tempo, ci si trova alle isole del rosario.Un mare cristallino e piccole strutture costruite sugli isolotti,ben inserite nell'ambiente lontano dal traffico della città, sono il luogo ideale per chi si vuol concedere una pausa di relax. Deludenti sono le immersioni, (a Camu Yuamu) la barriera corallina è morta e, qualche pesce si riesce a vedere. Dove ci invitano ad immergerci è tutto massacrato dai turisti e i coralli, sono privi di colore.Molto belle le sfumature del colore del mare.




Cliccando sulle foto,si potranno ingrandire.


Tramonto a Santa Catalina



Siete nel sito di dionisia.com

Sito ottimizzato per le definizioni 800 x 600 e superiori.

Per contatti mail:   webmaster@dionisia.com Ultimo aggiornamento: 02-04-2008




© 1999/2010 - dionisia.com -        Realizzazione : by Sergio   -