dionisia.com


   

dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com











On line to: 14.12.1999


India - Kerala.


Varkala


India Kerala - ( Terra della noci ). Con volo dall'Italia, atterriamo a Trivandrum, capitale, nel cuore del Kerala.Ci traferiamo a Varkala, base per le successive escursioni e luogo turistico di mare. Il paesaggio costiero è cratterizzato da una scogliera delimitata dalle palme che, in alcune spiagge degradanti, arrivano sino al mare. Gli abbondanti canali di acque dolci invitano ad una tranquilla e calma gita tra di essi con le locali barche.

backwater backwater backwater


Vi sono spesso molteplici feste religiose:
L'animale che non manca nelle feste religiose è l'elefante.Accompagnati da tamburi rullanti e scoppi da carri recanti divinità locali si puo' assistere a queste cerimonie.

foto9 foto9

La regione, ricca d'acqua, è molto verde e, all'interno, vi sono le coltivazioni dell'albero della gomma e del te.

albero gomma albero gomma colline te colline te

Spostandoci nel percorso che dal Kerala porta nella regione del Tamilnadù, si puo ammirare il parco nazionale di Periyar. Con piccole barche coperti, si percorre un piacevole itinerario lacustre tra acque calme e paesaggi lunari.

periyar periyar periyar periyar

Al mattino, quasi ovunque nel Kerala, è possibile ascoltare la musica ad alto volume proveniente dai templi indù, il lamento dei pellegrini nella moschee, e la chiesa che fa suonare le sue campane.
Madurai ha uno dei piu' importanti templi indu': Meenakshi.

madurai madurai madurai madurai


La citta di Madurai non è solo caratterizzata dal tempio ma, è una grande città con un fermento vitale dove migliaia di persone si muovono e si spostano con gli innumerevoli mezzi a loro disposizione. Il mercato dei fiori è un esempio di colori e di profumi che lasciamo il turista incantato dalle quantita' e dalle varietà presenti.

fiori fiori fiori

Proseguendo nel Tamilnadù verso la punta estrema meridionale, si raggiunge Kanyakumari.

foto22 foto23 foto24

Una località famosa per la sua spiaggia sacra

spiaggia spiaggia

e per il luogo dove furono deposte le ceneri di Ghandi e tumulate le spoglie di Swami.

foto25 foto26 foto27

Cochin,È uno dei porti marittimi principali della nazione E' la seconda città per dimensioni del Kerala, dopo la capitale. Occupata dai Portoghesi nel 1503,divenne la capitale dell'India Portoghese fino al 1530. In seguito, la città cadde prima sotto il controllo degli Olandesi, poi sotto il regno di Mysore, infine sotto l'egemonia Britannica. Nel 1947, Kochi ( cochin) aderì alla Federazione Indiana.

foto23 foto24 foto23


I molteplici negozietti , i ristorantini sul mare e le belle spiagge di Varkala, sono il luogo ideale per una rilassante vacanza di mare. Alternando massaggi rilassanti a lunghi e oziosi periodi di tempo al sole, le giornate scivolano lente e tranquille.

foto25 foto27 foto26



Qui troverai impressioni personali sul viaggio.




Cliccando sulle foto,si potranno ingrandire.


foto44



Siete nel sito di dionisia.com

Sito ottimizzato per le definizioni 800 x 600 e superiori.

Per contatti mail:   webmaster@dionisia.com Ultimo aggiornamento: 01-03-2010




© 1999/2010 - dionisia.com -        Realizzazione : by Sergio   -