dionisia.com


   

dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com











On line to: 14.12.1999


Equador - Galapagos.


Galapgos-tortugas


Si parte dall'Italia e, si arriva a Quito,siamo in quota ed il sole e' veramente cocente. Ci rechiamo alla "metà del mundo", cittadina costruita nel punto dove passa la linea dell'equatore . La distanza da Quito è relativamente vicina cosi',chi ha poco tempo disponibile, può anche prender un taxi (che ha prezzi abbordabili).

foto1 foto2 foto3


A Quito visitiamo la città; la città è divisa in due parti, la parte nuova e la parte vecchia. La parte nuova è come tutte le moderne città, grattacieli, vie di scorrimento veloci, traffico e uffici. La parte vecchia è quella che piu' ci impressiona per la bellezza dei palazzi che testimoniano un passato Spagnolo, ancora presente e ben conservato.Vi sono molte chiese e molte piazze con una vivacità di gente impressionante.

foto4 foto5 foto6 foto7


Dopo aver passato alcuni giorni a Quito, con un volo interno ci spostiamo alle Galapagos. Arrivati all'aereoporto di Baltra, un pulmino ci conduce direttamente alla barca. Ci imbarchiamo e prima tappa l'isola di Santa Cruz.Qui vediamo l'accoppiamenteo delle tartarughe marine e le "sule" i famosi uccelli dai piedi blu.

foto8 foto8_1 foto9 foto10

Ci spostiamo e cambiando isola andiamo a Bartolome, un'isola lavica dove sopravvive solo una specie di licheno.( Non è interessante dal punto di vista della fauna ). Altro spostamento e siamo sull'isola di Santiago,(attracco a Jame Bay). Qui, nel loro habitat, vediamo i leoni marini, le iguane di mare e "l'uccello mangiatore di ostriche".

foto11 foto12 foto13

Cambiando isola, andiamo a Rabida, nella baia Rabida dove, in un piccolo stagno, vediamo i fenicotteri rosa. Ritorniamo a Santa Cruz, nella baia di Dragon Hill, dove possiamo vedere le iguana di terra e gli uccelli terrestri che nidificano sull'isola.Visitiamo, poi, il centro Darwin dove possiamo apprendere il processo di riproduzione delle tartarughe di terra in cattività.

foto14 foto15 foto16


La visita alle Galapagos è finita ed inizia il tour dell'Equador lato oceanico. Ci portiamo a Playas, cittadina di pescatori con spiaggia ampia e poco turistica.

foto17 foto18 foto19 foto20


Proseguendo nel nostro itinerario, visitiamo Salinas. Una città moderna, turistica, dove vanno i residenti di Quito e di Guaiaquille a passare le loro vacanze ed i fine settimana.La struttura moderna è cartterizzata da una baia abbastanza ampia con grattacieli a ridosso del lungomare, con buone infrastrutture turistiche.

foto21 foto22


Spostandoci piu' a nord arriviamo a Montanita. Piccolo paesino molto famoso tra i surfisti. Tra le altre particolarita' vi e' anche una piccola comunita' di "figli dei fiori". Durante la settimana e' un paesino tranquillo, con tutti i servizi che necessitano ma, per il fine settimana, si anima di vacanzieri ( principalmente di Guaiaquille) che vi soggiornano per il fine settimana.

foto23 foto24


La spiaggia e' molto lunga ed abbastanza larga, la spiaggia e' libera e ben tenuta.

foto25 foto26 foto27


Ci spostiamo piu' a nord,a Puerto Lopez, Puerto Cajo e Jpijapa completando cosi' la " Ruta del Sol". Il nostro viaggio e' finito . E' con immenso dispiacere lasciamo i 35 gradi dell'Equador per ritornare ai 10 gradi sotto zero in Italia.

foto28 foto29 foto30






Qui troverai impressioni personali sul viaggio.




Cliccando sulle foto,si potranno ingrandire.


foto37



Siete nel sito di dionisia.com

Sito ottimizzato per le definizioni 800 x 600 e superiori.

Per contatti mail:   webmaster@dionisia.com Ultimo aggiornamento: 22-02-2003




© 1999/2010 - dionisia.com -        Realizzazione : by Sergio   -