dionisia.com


   

dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com     dionisia.com











On line to: 14.12.1999


Cina.


Shanghai


Cina - Shanghai. Metropoli che conta quasi 20 milioni di abitanti,oggi chiamata " La perla D'Oriente ", e' una delle citta' simbolo del progresso Cinese. Nel quartiere di Pudong,il " Bund " e' una bella passeggiata, a lato del fiume Yangzi, che permette di prender visione della modernizzazione del Paese. Il simbolo di Shanghai è la Perl TV Tower che domina lo Skyline. Poco distante vi e'il Word Finalcial Center che è attualmente il grattacielo più alto della Cina con i suoi 492 metri di altezza.



I colori e le luci al neon, illuminano nella notte la citta' e, se non fosse per le scritte che ci ricordano di essere in Cina, potremmo essere a New York.





Il fascino di Shanghai è nei sui contrasti, una città ultra moderna ma al tempo stesso radicata nelle sue tradizioni, enormi grattacieli convivono con piccole e vecchie case.



A Shanghai è possibile visitare musei e gallerie d'arte, parchi e quartieri che brulicano di vita o con semplici botteghe . L' aeroporto di Pudong e' collegato al centro città con uno dei treni più veloci del Mondo: il treno Maglev a lievitazione magnetica. 11 linee di metropilitana assicurano ottimi e veloci collegamenti in ogni direzione della citta'.





Suzhou. La citta' si trova lungo la riva del Fiume Azzurro .Dista circa 120 chilometri da Shanghai e Si puo' raggiungere comodamente con un treno veloce in meno di 30 minuti.





La citta' e' gemellata con Venezia dal 1980 e, in certi scorci e' possibile vederne la similitudine.





Importante e' l'industria della seta. Botteghe e negozi propongono in vendita ottimi manufatti in seta.









Xi An e' una citta' di circa 10 milioni di abitanti e si trova sulla Via dell Seta. Dista circa 1500 chilometri da Shanghai ed e' facilmente raggiungibile mediante voli interni o comodi treni.



Importante sito archeologico e' " Terracotta warriors ". Il sito, poco distante dalla citta di Xi'An si sviluppa su un'area di circa 60.000 metri quadrati. L'esercito di terracotta e' formato da circa 7000 guerrieri in terracotta che furono posti a guardia della tomba del primo imperatore Cinese Quin Shi Huang.



L'esercito, rappresenta una replica fedele dell'armata che aveva contribuito ad unificare la Cina . Le statue di terracotta, a grandezza naturale, oltre ai guerrieri sono rappresentate da carri e cavalli



Cliccando sulle foto,si potranno ingrandire.


XiAn i guerrieri



Siete nel sito di dionisia.com

Sito ottimizzato per le definizioni 800 x 600 e successive.

Per contatti mail:   webmaster@dionisia.com Ultimo aggiornamento: 22-03-2012




© 1999/2010 - dionisia.com -        Realizzazione : by Sergio   -